MAMMA TI RACCONTO IL GRUNGE

E’ qualche anno che questo pensiero mi colpisce la testa: senza amore nulla ha senso.

A dire la verità lo penso da sempre. da che ne ho memoria. Questa idea nella testa ha sempre lasciato spazio solo alla saudade. (cit. del lontano settembre 2012 https://diprivan.wordpress.com/2012/09/16/saudade/ )

Dopo anni passati a fare i conti con questo granitico pensiero nel petto, sotto la pioggia della scorsa notte a bagnarmi in autostrada ripenso che sì…nulla ha senso senza amore. 

Finalmente stamattina torno a casa e dopo una giornata di sole, in inverno, a cantare, suonare e ammiccare alla minaccia, mi ritrovo stasera su una strada deserta.

Forse ci sono i mondiali e nessuno me lo ha detto.

Ascolto una voce ancora bianca: “mamma ti racconto il grunge…senti come la batteria entra con eleganza…senti queste due note…sono solo due note…il resto è voce…e nasce una canzone che ha fatto la storia…e lui inventa il grunge e stupisce tutti” e ci ritroviamo immersi in smeels like teen spirit a sentire la musica dentro, ma proprio dentro, nel più piccolo angolo di cuore , come quando la musica batte col tuo nobile muscolo.

E così, di nuovo sola, mi ritrovo davvero sola con lei e solo lei, la Musica e sento una puntina pulita che si abbassa piano sulla penultima traccia del lato B di A night at the Opera…e illuminata, come solo la luna di stasera può, capisco che quello che penso da anni è una grande stronzata! Si può vivere senza amore! Tutto pùò avere senso senza amore! E’ la musica la chiave di tutto! E’ lei che non ti permette di vivere senza. Solo lei dà senso ad ogni cosa e mette ogni cosa al suo posto.  E ripenso a Spazio, alle sbronze di baci e risate passate nell’unico posto di questa triste città che regalava cultura e musica dando senso ad ogni cosa. Poi le sbronze di baci diventavano piccole dita su una chitarra ad ogni festa della Dowtown. Che coglioni che siamo a chiudere un posto così. Che coglioni.

Ora sto meglio.

Forse.

Eri tu la mia musica.

#spaziomusica #Downtownstudios #cieloterraemusica #unacasaperspazio #drome #fioccodineve

3 pensieri riguardo “MAMMA TI RACCONTO IL GRUNGE

  1. Mi piaci quando la luna piena su una strada deserta toglie il velo alla tua anima bella, bellissima e ci fa assorbire tutta la sua dolcezza e la sua musica!!!

    "Mi piace"

  2. Mi piaci quando la luna piena su una strada deserta toglie il velo alla tua anima bella, bellissima e ci fa assorbire tutta la sua dolcezza e la sua musica!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento