LA BELLISSIMA BALENA

Questa è una piccola storia. Mettetevi comodi.

Stasera tutto è il contrario di come dovrebbe essere, ma in fondo ogni giorno le cose vanno come non dovrebbero: stasera la fiaba della buonanotte me l’hanno raccontata.

Parlava di una strega. Era la più giovane di tutte, ma non nel senso proprio di “giovane”…era diventata strega da pochissimo tempo. Gareggiava con le altre streghe per vincere il premio di regina delle streghe…dovevano trovare un tesoro.

Lei si chiamava Mèrita ( o Merìta); aveva un corvo… Elfio…o almeno questi sono i nomi del mio cantastorie….in effetti un po’ strani come nomi.

Un giorno Mèrita (o Merìta) mentre giocava a volare con Elfio, ruppe la scopa e cadendo finì su uno scoglio in mezzo al mare…Così cercò una colla speciale che potesse incollare i pezzi della scopa distrutta e mentre cercava di rimanere immobile perché i pezzi tenessero il più possibile, sotto i suoi piedi tutto cominciò a tremare e scoprirono che in realtà non si trattava di uno scoglio, ma  di una immensa…bellissima….balena. Iniziarono a seguirla…girarono con lei intorno al mondo. Arrivarono al Polo Nord e faceva freddo. Elfio, stremato e tremante, continuava a ripetere che dovevano tornare indietro e cercare il tesoro per vincere il premio . A Mérita (vabbè dai chiamiamola così) ormai non importava  più…voleva solo continuare  a seguire la bellissima balena. Ma al Polo Nord faceva davvero troppo freddo e così Mèrita decise di fare non so quale magia e riportò indietro la balena come premio. Vinse. Tutte le streghe portarono monete, gioielli, tesori preziosi rubati ai pirati. Tutte cose che si potevano comprare. Nessuno avrebbe mai potuto comprare una balena.

 

Un bambino non dovrebbe mai raccontare una storia della buonanotte alla propria mamma.

Girarono lei e il suo corvo per mari e monti. Cercarono il tesoro tra mille avventure e lo trovarono.

Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...