ASCLEPIO E LE APTASIE

Quel giorno Apollo (non suo fratello Mercurio, quello dei termometri) passeggiando vicino ad un lago, vide una splendida ragazza fare il bagno e se ne innamorò…si faceva chiamare Coronide, qualcuno diceva che era una poco di buono, anche se era la figlia del re dei Tessali

In effetti, senza troppe esitazioni, Coronide decise di abbandonarsi alla passione e di concedersi senza neanche uscire dall’acqua.

Apollo (come tutti i maschi che si rispettino, dopo aver consumato o si addormentano o se ne vanno) decise di tagliare la corda e lasciò di guardia un corvo dalle bellissime piume bianche.

Ma si sa…morto un papa se ne fa un altro…o meglio morto un dio se ne fece (letteralmente) un altro…Ischys, meno dio ma più macho sicuramente.

Il corvo dalle bellissime piume bianche volò da Apollo per spifferargli subito cosa stesse accadendo. Apollo sulle prime ci rimase male…ma quando scoprì che lei era pure incinta si incazzò come una bestia. Non sapendo subito con chi prendersela, decise di colorare di nero tutte le bellissime piume bianche del corvo…di nero corvino.

Anche a Coronide non andò un granchè bene: fu uccisa da Artemide,  che ci teneva a onorare la pelle del fratello Apollo, fatto di pelle figlio di Apollo, ma questa è un’altra storia.

Ma si sa…i figli sono pezz’e core e così il bimbo che la morta portava in grembo fu risparmiato dal fratello di Apollo…Mercurio…sì…sempre quello dei termometri…

Papà Apollo decise di chiamare il bimbo Asclepio.Ma poi era figlio suo o di Ischys?…mi sa che davvero Coronide era una poco di buono.

STANOTTE DIO NON C’E’…POSSO FARE QUALCOSA IO? NO. ALLORA CHIAMO IL REPERIBILE.

2 pensieri riguardo “ASCLEPIO E LE APTASIE

  1. apollo figlio di apelle pur essendo un dio hs commesso un errore ,scommetto che si accese una sigaretta e cominciò a fumare non aveva capito niente il povero apollo….non c’è cosa più bella fare un bagno a mare a mezzanotte conì/senza luna ma senza costume——- in compagnia, però lasciando i vestiti su una sedia sdraio camminare nudi di notte nel buio e sfiorando le altre coppie……….domandare per credere

    "Mi piace"

Lascia un commento